Contenuti in evidenza

Diritti di segreteria SUE

Dettagli della notizia

I diritti di segreteria per le pratiche edilizie sono stati determinati con Delibera di Giunta Comunale n. 103 del 21/11/2022.

I diritti di segreteria sono stati determinati con Delibera di Giunta Comunale n. 103 del 21/11/2022, in vigore dal 23/11/2022 con la quale venivano abrogate, tra l’altro, la Delibera di Giunta Comunale n. 20 del 18/02/2003 e la successiva Delibera di Giunta Comunale n. 82 del 28/05/2012.

Il versamento può avvenire mediante:

  1. Bollettino di c.c.p. n. 13811815 intestato al Comune di Pastorano, con causale “Diritti di segreteria”
  2. Bonifico IBAN IT 79 D 07601 14900 000013811815 presso Poste Italiane S.p.A.

Gli importi sono così determinati:

A CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (Art. 30, comma 3, D.P.R. 380/2001):
  • fino a n. 3 particelle catastali
60,00
  • con numero di particelle catastali superiori a 3
90,00
B DEPOSITO FRAZIONAMENTO CATASTALE (Art. 30, comma 5, D.P.R. 380/2001) 60,00
C SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA’ (SCA) (Art. 24, D.P.R. 380/2001) 120,00
D ALTRE CERTIFICAZIONI ED ATTESTAZIONI IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA 60,00
E PIANI DI LOTTIZZAZIONE (ED ALTRI PUA) 600,00
F COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (CILA) (Art. 6bis, D.P.R. 380/2001) 120,00
G SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA’ (SCIA):
  • Art. 22, D.P.R. 380/2001*
150,00
  • Art. 23, D.P.R. 380/2001*
600,00
H ACCERTAMENTO DI CONFORMITA’ (Art. 37, D.P.R. 380/2001) 250,00
I PERMESSI DI COSTRUIRE (P.d.C):
  • per immobili con più unità immobiliari per ogni unità immobiliare fino ad un massimo di € 600,00
150,00
  • per immobili con una sola unità immobiliare:
  • fino ad un volume urbanistico di mc 500 (esclusi volumi tecnici)
200,00
  • per volumi superiori
400,00
  • per varianti in corso d’opera
150,00
  • per fabbricati rurali
300,00
  • per cappelle ed edicole funerarie
150,00
  • Permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici
516,00
  • ogni altro Permesso di costruire non previsto nei punti precedenti
150,00
L ACCERTAMENTO DI CONFORMITÁ (Art. 36, D.P.R. 380/2001) 250,00
M FISCALIZZAZIONE ILLECITO EDILIZIO (Art. 34, D.P.R. 380/2001) 250,00
N VOLTURE E PROROGA DEI TERMINI DI VALIDITA’ DEL P. di C. 120,00
O AUTORIZZAZIONE ESECUZIONE LAVORI DI SCAVO (ENTI: Enel, Italgas, Telecom, ed altri) 100,00
P CERTIFICATO DI IDONEITÁ ALLOGGIATIVA 50,00
Q RILASCIO COPIE CONFORMI AGLI ATTI ABILITATIVI 30,00
R ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI (CON ESCLUSIONE DELLE COPIE)** 50,00
* (Con esclusione delle SCIA relative ad interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche)
** (Importo riferito ad ogni pratica richiesta, anche se effettuata con un’unica istanza)

 

Ultimo aggiornamento: 31/10/2024, 19:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri